Amministrazione trasparente

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione

Accesso civico

Pubblicazioni ai sensi degli art. 5, c. 1 e 2 del d.lgs. n. 33/2013; art. 2, c. 9 bis della l. n. 241/1990

Regolamento per l'accesso

E’ consultabile il Regolamento per l’accesso agli atti amministrativi e per l’accesso civico semplice e generalizzato.

Accesso civico "semplice"

Con lo strumento dell'accesso civico, disciplinato all’art. 5 del d.lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Consorzio, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Ente.
In particolare sarà possibile segnalare l'omessa o la incompleta pubblicazione di tutti i dati e le informazioni che il Consorzio è tenuto a pubblicare ed aggiornare nel rispetto del citato decreto legislativo.

La richiesta di accesso civico "semplice" va presentata al Settore Servizi Generali, utilizzando l'apposito modulo:

Nel caso in cui una precedente richiesta non sia stata evasa oppure sia stata negata in tutto o in parte, è possibile ripresentarla mediante l’apposito modulo, al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Accesso civico "generalizzato"

L’accesso civico generalizzato non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, per cui chiunque può esercitarlo anche indipendentemente dall’essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato. Non è necessario fornire alcuna motivazione per presentare l’istanza di accesso civico.
In particolare sarà possibile accedere ai dati e ai documenti detenuti dal Consorzio - ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Amministrazione Trasparente -, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013.

La richiesta di accesso civico "generalizzato" va presentata al Settore Servizi Generali, utilizzando l'apposito modulo:

Per qualsiasi informazione in materia di accesso civico, è possibile rivolgersi al Settore Servizi Generali al n. 0376/321278.

Registro degli accessi

Accesso documentale

L'accesso documentale è disciplinato dagli artt. 22 e s. della l. n. 241/1990 e il suo esercizio necessita, obbligatoriamente, della motivazione e della sussistenza di un interesse diretto giuridicamente tutelato:

Sede centrale

Mantova
Corso V. Emanuele II, 122 - 46100 MANTOVA
Tel 0376.321278 - E.mail: info@gardachiese.it
PEC: cb.gardachiese-bonifica@pec.regione.lombardia.it

Apertura al pubblico:
- da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00
- lunedì, martedì e giovedì 14.30 - 17.00

C.F. 01706580204

Privacy policy | Cookies e privacy sito

Sedi periferiche

Castellaro Lagusello
via A.T. E. Guerra, 1
loc. Castellaro Lagusello
46040 Monzambano (MN)

Apertura al pubblico:
martedì 09.00 - 12.00 / 14.30 - 17.00