Amministrazione trasparente

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione

Reclutamento del personale

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 19 del d.lgs. n. 33/2013

In questa sezione vengono pubblicati i provvedimenti, i regolamenti e gli atti generali che stabiliscono criteri e modalità per il reclutamento del personale, nonché, per ciascuna procedura selettiva, l’avviso, i criteri e l’esito della selezione.

Criteri e modalità

I dipendenti dei Consorzi di bonifica sono assunti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, fatta eccezione per gli operai avventizi assunti con rapporto a tempo determinato, la cui disciplina è contenuta nei titoli I, II e V della parte prima e nella parte IV del C.C.N.L. 24/07/2017, nonché per l’altro personale assunto con rapporto a tempo determinato nei limiti della legge D.Lgs. 15 giugno 2015, n. 81 e successive modificazioni.

Per l’assunzione del personale sono richiesti i seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati della Comunità Europea; b) godimento dei diritti civili e politici; c) inesistenza di condanne per reati che comportino la perdita dell’elettorato attivo e passivo o il licenziamento di diritto ai sensi dell’art. 57 del citato C.C.N.L.; d) sana costituzione fisica ed immunità da imperfezioni o difetti fisici incompatibili con le funzioni da espletare, da accertarsi attraverso i competenti organi pubblici preposti al servizio sanitario; e) i titoli di studio prescritti dalla legge e dai singoli regolamenti consorziali, unitamente al possesso delle necessarie attitudini e capacità per il regolare disimpegno delle mansioni inerenti alla qualifica da assegnare.

Nell’ipotesi di assunzione per pubblico concorso è richiesto anche il requisito di un’età non inferiore agli anni 18. In caso assunzione di lavoratori extracomunitari o apolidi, regolarmente soggiornanti in Italia, si prescinde dal possesso del requisito di cui alla precedente lettera a).

I dipendenti dei Consorzi di bonifica sono assunti per chiamata o per concorso. Il concorso, a scelta del Consorzio, può farsi per titoli, per esami, ovvero per titoli ed esami.

Note: per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il vigente C.C.N.L. reperibile nella sezione “Personale” - “Contrattazione collettiva” e il vigente P.O.V. Piano di organizzazione variabile, reperibile nella sezione “Organizzazione” - “Organigramma”.

Avvisi di selezione

Selezione di operai avventizi (prot. 1508/18):

 

Sede centrale

Mantova
Corso V. Emanuele II, 122 - 46100 MANTOVA
Tel 0376.321278 - E.mail: info@gardachiese.it
PEC: cb.gardachiese-bonifica@pec.regione.lombardia.it

Apertura al pubblico:
- da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00
- lunedì, martedì e giovedì 14.30 - 17.00

C.F. 01706580204

Privacy policy | Cookies e privacy sito

Sedi periferiche

Castellaro Lagusello
via A.T. E. Guerra, 1
loc. Castellaro Lagusello
46040 Monzambano (MN)

Apertura al pubblico:
martedì 09.00 - 12.00 / 14.30 - 17.00