Un nuovo avamposto per il Consorzio di bonifica Garda Chiese. L’ente di corso Vittorio Emanuele II si è dotato di un magazzino operativo a Casalromano che servirà il territorio del Destra Chiese, la parte più occidentale del vasto comprensorio consortile.

Il nuovo punto operativo consentirà di razionalizzare le attività, gestire con migliore efficienza l'irrigazione e lo scolo e intervenire sulle numerose opere del Consorzio nel Destra Chiese, molte delle quali realizzate dall'amministrazione Zani negli ultimi anni: la centrale Cartara a Canneto sull’Oglio, i pozzi a servizio dell'Asolana e della Canneta, gli impianti idrovori Rocca, Regona, Regonella. Un’area che fino ad ora aveva fatto riferimento al magazzino di Piubega.

Per sancire l’avvio delle attività del nuovo magazzino operativo, il Presidente del Consorzio Gianluigi Zani ha deciso di tenere qui il Consiglio d’amministrazione di oggi 28 giugno, un consiglio importante, nel quale è stato approvato il bilancio consuntivo 2015. “Dal bilancio approvato oggi – ha detto Zani al termine dei lavori – emerge che i conti del consorzio sono in ordine. Questo ci consente di investire con tranquillità per migliorare i servizi ed essere ancora più vicini agli utenti sul territorio”.

Con quello di Casalromano, che sarà affidato alla guida di Ernesto Moreschi, arriva a sei il numero dei magazzini operativi, che coprono il comprensorio di quasi 80.000 ettari del consorzio. Gli altri si trovano a Volta Mantovana (il capo squadra è Roberto Rocca), Rodigo (Massimo Dallabella), Piubega (Roccardo dal Maso), Grole (Roberto Bianchera) e Castellaro Lagusello (Paolo Soldati). “Questi magazzini operativi rappresentano importanti presidi del territorio grazie alle persone che ci lavorano con professionalità e dedizione – commenta Zani -. Mi riferisco ai nostri capi squadra, a tutti i loro collaboratori, al personale di campagna”.

Sede centrale

Mantova
Corso V. Emanuele II, 122 - 46100 MANTOVA
Tel 0376.321278 - E.mail: info@gardachiese.it
PEC: cb.gardachiese-bonifica@pec.regione.lombardia.it

Apertura al pubblico:
- da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00
- lunedì, martedì e giovedì 14.30 - 17.00

C.F. 01706580204

Privacy policy | Cookie policy | Informativa sul trattamento dei dati

Sedi periferiche

Castellaro Lagusello
via A.T. E. Guerra, 1
loc. Castellaro Lagusello
46040 Monzambano (MN)

Apertura al pubblico:
martedì 09.00 - 12.00 / 14.30 - 17.00