Amministrazione trasparente - fino al 31/12/2023

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.

Altri contenuti

In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi alla prevenzione della corruzione, all’accesso civico,  nonché dati, informazioni e documenti ulteriori che il Consorzio non ha l’obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non siano riconducibili ad altre sezioni.

Prevenzione della Corruzione

Pubblicazione ai sensi degli art. 10, c. 8 e art. 43, c. 1 del d.lgs. n. 33/2013; art. 1, c. 8 e 14 della l. n. 190/2012; art. 18, c. 5 del d.lgs. n. 39/2013

Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

  • Modello organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 – scarica
  • Allegato 1 Codice Etico – scarica
  • Allegato 2 Statuto – scarica
  • Allegato 3 Piano di Organizzazione Variabile delle aree operative fondamentali e dei servizi consortili  – scarica
  • Allegato 4 Organigramma – scarica
  • Allegato 5 modello di segnalazione – scarica
 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2024-2026

  • Allegato 6 Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza – scarica
  • Allegato 6A Aree di rischio e valutazione grado di rischio – scarica
  • Allegato 6B Misure generali e misure specifiche – scarica
  • Allegato 6C Piano della formazione – scarica
  • Allegato 6D Elenco degli obblighi di pubblicazione – scarica
 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023-2025

  • Allegato 6 Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza – scarica
  • Allegato 6A Aree di rischio e valutazione grado di rischio – scarica
  • Allegato 6B Misure generali e misure specifiche – scarica
  • Allegato 6C Piano della formazione – scarica
  • Allegato 6D Elenco degli obblighi di pubblicazione – scarica
 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024

  • Allegato 6 Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza – scarica
  • Allegato 6A Aree di rischio e valutazione grado di rischio – scarica
  • Allegato 6B Misure generali e misure specifiche – scarica
  • Allegato 6C Piano della formazione – scarica
  • Allegato 6D Elenco degli obblighi di pubblicazione – scarica
 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023

  • Allegato 6 Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza – scarica
  • Allegato 6A Aree di rischio e valutazione grado di rischio – scarica
  • Allegato 6B Misure generali e misure specifiche – scarica
  • Allegato 6C Piano della formazione – scarica
  • Allegato 6D Elenco degli obblighi di pubblicazione – scarica
 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022

 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021

 

Piani trienni precedenti

 

Organismo di Vigilanza

Componente monocratico:
Dott. Marco Montesano
– Atto di incarico – scarica
– curriculum vitae- scarica
– e-mail: odv@gardachiese.it

 

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:
Dott. Davide Bellei – atto di nomina
e-mail: bellei@gardachiese.it Tel: 0376/321278

 

Relazione annuale del R.P.C.T.

 

Atti di accertamento delle violazioni

Alla data odierna non risulta alcun accertamento di violazione alle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013.

Anac

Prospetto affidamenti ex Legge 190/2012:

 

Obblighi Legge 190/2012 art, 1 comma 32: assolvimento automatico attraverso la Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP), ai sensi del dlgs 97/2016

http://www.bdap.tesoro.it/sites/openbdap/EmptySite/Pagine/OpenReport.aspx?modalita=link&idR=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T=BusinessObject&sIDType=CUID&noDetailsPanel=true&X_Ente=01706580204

Accesso civico

Pubblicazioni ai sensi degli art. 5, c. 1 e 2 del d.lgs. n. 33/2013; art. 2, c. 9 bis della l. n. 241/1990

Regolamento per l’accesso

E’ consultabile il Regolamento per l’accesso agli atti amministrativi e per l’accesso civico semplice e generalizzato.

  • Regolamento
  • Informativa in materia di trattamento dei dati personali in relazione alle richieste di accesso civico – scarica
 

Accesso civico “semplice”

Con lo strumento dell’accesso civico, disciplinato all’art. 5 del d.lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Consorzio, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Ente.
In particolare sarà possibile segnalare l’omessa o la incompleta pubblicazione di tutti i dati e le informazioni che il Consorzio è tenuto a pubblicare ed aggiornare nel rispetto del citato decreto legislativo.

La richiesta di accesso civico “semplice” va presentata al Settore Servizi Generali, utilizzando l’apposito modulo:

 

Titolare del potere sostitutivo
Nel caso in cui una precedente richiesta non sia stata evasa oppure sia stata negata in tutto o in parte, è possibile ripresentarla mediante l’apposito modulo, al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Dott. Davide Bellei):

 

Accesso civico “generalizzato”

L’accesso civico generalizzato non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, per cui chiunque può esercitarlo anche indipendentemente dall’essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato. Non è necessario fornire alcuna motivazione per presentare l’istanza di accesso civico.
In particolare sarà possibile accedere ai dati e ai documenti detenuti dal Consorzio – ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Amministrazione Trasparente -, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013.

La richiesta di accesso civico “generalizzato” va presentata al Settore Servizi Generali, utilizzando l’apposito modulo:

 

Contatti

 

Registro degli accessi

 

Accesso documentale

L’accesso documentale è disciplinato dagli artt. 22 e s. della l. n. 241/1990 e il suo esercizio necessita, obbligatoriamente, della motivazione e della sussistenza di un interesse diretto giuridicamente tutelato:

Accessibilita' e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Sezione non pertinente agli enti pubblici economici, come da delibera dell’A.N.AC. n. 1134 dell’08/11/2017 recante “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.

Dati ulteriori

Pubblicazioni ai sensi degli art. 7 bis, c. 3 del d.lgs. n. 33/2013; art. 1, c. 9 bis della l. n. 190/2012

Dati, informazioni e documenti ulteriori che il Consorzio non ha l’obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate.

Whistleblowing

AI SENSI DEL D.LGS N. 24/2023 PER LE SEGNALAZIONI DI ILLECITO (c.d WHISTLEBLOWING) E’ POSSIBILE UTILIZZARE I SEGUENTI CANALI DEDICATI




  • Informativa in materia di trattamento dei dati personali in relazione alle segnalazioni di illeciti – scarica

  • Regolamento per la gestione di segnalazioni di illeciti e misure a tutela del segnalante – scarica

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