Prenderà il via giovedì 18 dicembre, all’Istituto Superiore Manzoni di Suzzara, il laboratorio “Acqua e giovani: risorse strategiche per il futuro”. L’iniziativa coinvolgerà cinque classi terze e si concentrerà sull’uso consapevole dell’acqua e sulla transizione ecologica, un tema di grande attualità e importanza per le future generazioni.
Il progetto fa parte dell’azione “Sensibilizzazione e divulgazione” nell’ambito del programma Acquam – Mantova, una provincia tra terra e acqua, promosso da una rete di enti pubblici e privati della provincia. La gestione delle attività destinate ai giovani è curata da FORMA Mantova e LTO Mantova.
Il primo incontro si terrà dalle 10.00 alle 13.00 nell’Aula Magna, alla presenza di 116 studenti e dei partner del progetto. In questa occasione, i Consorzi illustreranno il loro ruolo nel territorio mantovano, focalizzandosi su tre aspetti cruciali: sicurezza, ambiente e agricoltura.
Le attività proseguiranno tra gennaio e febbraio, con la presentazione finale dei lavori prevista per mercoledì 4 marzo. I video prodotti durante il laboratorio saranno diffusi attraverso i canali social e web della rete di progetto, per sensibilizzare e promuovere buone pratiche legate alla gestione dell’acqua.
ACQUA E GIOVANI: Laboratorio creativo al’Istituto Manzoni di Suzzara